11

Mag
2016

Gusti e Miti del Rione Terra

Posted By : admin/ 313 0

Un suggestivo viaggio nella lunga ed entusiasmante storia di Puteoli e del Rione Terra. Tour con scavi, visita della Cattedrale con guida turistica accreditata. A seguire ad attendervi una cena gourmet in un esclusivo ristorante sul lungomare di Pozzuoli.

Il percorso archeologico sotterraneo è un viaggio nell’antica colonia romana, Puteoli, fondata nel 194 avanti Cristo e divenuta presto importante porto commerciale di Roma. Il percorso è situato sotto la rocca di tufo che domina il golfo di Pozzuoli, tra Nisida e Baia, e si sviluppa lungo gli assi principali della città romana, cardini e decumani.

Video Pozzuoli dall’alto. fonte youtube.it

Il visitatore, passeggiando lungo le strade dell’antica Puteoli, verrà proiettato ed affascinato dall’architettura dei numerosi edifici, dai depositi di grano, dal forno per la lavorazione e la cottura del pane (pistrinum) con le macine quasi intatte, dai criptoportici, dalle botteghe e dai magazzini. Il percorso archeologico è arricchito da installazioni multimediali che guidano il pubblico alla scoperta delle attività che si svolgevano nell’antica Puteoli.

Pozzuoli è la principale cittadina dei Campi Flegrei: adagiata sull’omonimo golfo, conta oggi oltre 100 mila abitanti, ed è località di grande interesse turistico e culturale.

  • Trasferimenti privati

  • Guida Turistica

  • Accompagnatore RadaHotel

  • Formula Lunch or Dinner

Leave your comment

Please enter comment.
Please enter your name.
Please enter your email address.
Please enter a valid email address.