Ischia Capri e Procida in barca bellezze storiche. Le tre perle del golfo di Napoli ideali per un weekend in catamarano semplicemente magico.

21

Dic
2020

Ischia, Capri e Procida in barca bellezze storiche

Posted By : Direttore Tecnico/ 124

Ischia, Capri e Procida in barca bellezze storiche e paesaggistiche: tre gioielli adagiati nel Golfo di Napoli

Un fine settimana esclusivo nel cuore del turismo campano

Ischia Capri e Procida in barca bellezze storiche e paesaggistiche ideali per un weekend in catamarano. Ischia, Isola Verde; Capri, Isola Azzurra, Procida, la più riservata. Le tre perle del golfo di Napoli hanno ciascuna la propria personalità, ma con in comune un patrimonio storico, archeologico e paesaggistico unico al mondo. Ischia e Procida, vulcaniche sono dominate dalla roccia tufacea , con suolo fertile e colori dolcissimi. Capri fa parte del territorio calcareo della penisola sorrentina a cui è vicina, ed è strabiliante nei suoi azzurri e verdi, chic ed esclusiva.

Capri la raffinata

https://www.radahotel.it/cruises/weekend-a-capri-in-catamarano-con-partenza-da-napoli/

Vista dal mare, Capri ha il profilo di una donna dai capelli lunghi. Capri è forse la più celebre e la più raffinata di tutte le isole del golfo di Napoli. Vale la pena Visitare Capri, anche sol per una giornata: i punti più belli da scoprire sono la Grotta Azzurra, i Faraglioni, la Piazzetta. Ma anche il Monte Solaro, che si raggiunge in seggiovia e regala panorami da sogno, e i suoi edifici storici, come Villa San Michele, una residenza che apparteneva a un medico svedese e oggi è una Casa Museo, i Giardini di Augusto e la Certosa di San Giacomo. Il punto di incontro è la Piazzetta: qui si affacciano tavolini di bar e ristoranti e da qui si diramano le strade del centro storico. Via Camerelle è la strada di boutique e negozi monomarca, ma proseguendo si può scoprire anche il volto silenzioso e panoramico di Capri: alla fine di via Tragara c’è un belvedere mozzafiato sui Faraglioni. Il mare e il sole di Capri si lasciano scoprire su scogli, lidi e dalla barca.

Ischia, la pithecusa dei Greci

https://www.radahotel.it/cruises/weekend-a-ischia-in-catamarano/

Con i suoi 46 km² di superficie, Ischia è la più grande delle isole del Golfo di Napoli. Conosciuta e frequentata prima da Greci e poi dai Romani, Ischia unisce un patrimonio termale, paesaggistico e marino unico, stretto tra il mare e il verde del Monte Epomeo che la domina. Spiagge e cale nascoste tra gli scogli si alternano, affacciate su acque trasparenti: da non perdere la Baia di Sorgeto nel Comune di Forio e quella di Cartaromana nel comune di Ischia Porto. Il patrimonio termale di Ischia vanta acque curative che danno vita a molti parchi termali tra cui i Giardini Poseidon, i più grandi d’Europa, e il Negombo, con piscine mimetizzate nella natura. I secoli di dominazioni e di storia di Ischia si possono ammirare in particolare visitando il Castello Aragonese, ma anche nei vari musei, come quello di Villa arbusto nel Comune di Lacco Ameno, che custodisce reperti greci.

Procida, la più piccola tutta da scoprire

https://www.radahotel.it/cruises/weekend-a-procida-in-catamarano/

La più piccola delle isole flegree, la colorata Procida, è stata candidata come capitale italiana della cultura per il 2022. Procida è un’isola letteraria, cinematografica, frequentata da artisti e tra le sue sorelle è la più raccolta. Qui sono stati ambientati L’Isola di Arturo di Elsa Morante e i film II talento di mister Ripley e Il postino di Massimo Troisi. Procida è mare, cucina ricca di tradizioni e vini di eccellenza, vicoli caratteristici. l’isola è dominata dal borgo di Terra Murata, che risale a quando gli abitanti dovevano difendersi dalle incursioni arabe: meritano una visita il Cinquecentesco Palazzo D’Avalos e la Chiesa di San Michele. Tra i vicoli, dopo una giornata di mare, si assapora il suo vero volto, tra botteghe artigiane e piccoli negozi.

Ischia, Capri e Procida

Tutti i nostri colleghi, si impegnano ogni giorno a garantire sempre informazioni di qualità, offerte speciali aggiornate e tutte le novità sul mondo della nautica a firma RadaHotel. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici commentando le nostre pagine social anche con un like. Ma soprattutto condividi i post che ti stanno più a cuore. Da qui puoi trovare ed accedere alle nostre pagine social https://www.facebook.com/radahotelit/ e Instagram https://www.instagram.com/radahotel_it/ per restare sempre aggiornato su tutte le nostre proposte e novità. Un servizio accurato di weekend in barche di lusso per il tempo libero in barca. Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto a bordo!

Ischia, Capri e Procida

Iscriviti a RadaHotel per ricevere le ultime offerte e sconti previsti per oggi per la tua vacanza al mare, fine settimana in catamarano per le tue vacanze proprio come in hotel, ma soprattutto pensieri premurosi nella tua casella di posta elettronica. Prenota subito il tuo weekend a Ischia, Capri e Procida in barca bellezze storiche e paesaggistiche, oppure accedi da qui per il tuo fine settimana al mare https://www.radahotel.it/