Condizioni Generali di Vendita
Condizioni Generali di Vendita
Art. 1 – Premesse
Le premesse e gli allegati al Contratto, compresa ogni loro successiva modificazione, costituiscono parte integrante e sostanziale dello stesso.
Art. 2 – Termini di cancellazione
I termini di cancellazione sono sempre disponibili nella sezione “Termini di cancellazione” della pagina “Footer 2” e nella schermata di pagamento durante la prenotazione. Se hai già prenotato, troverai ogni informazione sui termini della società armatrice nella pagina Dettagli della prenotazione. I termini di cancellazione sono impostati dal singolo armatore e variano a seconda dell’imbarcazione e del tipo di esperienza turistica reclamizzata. Ricorda che alcuni annunci potrebbero non prevedere un rimborso, oppure contemplarne uno parziale, se si supera una data scadenza. In questi casi, non potrai cancellare la prenotazione gratuitamente, a meno che la stessa non sia coperta dai Termini delle polizze assicurative richieste dal contraente viaggiatore all’atto della prenotazione attraverso un suo broker assicurativo.
Art. 3 – Esperienza privata
L’annuncio su radahotel.it è un’esperienza privata “chiavi in mano” che include l’accesso a una barca, con o senza equipaggio, pronta per offrire un alloggio confortevole e servizi accessori centralizzati a bordo. L’armatore partner del network RadaHotel, grazie a un contratto di locazione, mette a disposizione del cliente la propria barca, che viene consegnata il giorno del check-in dopo un processo di identificazione basato sulle informazioni fornite da RadaHotel. Questo processo include la firma di un verbale di consegna e/o locazione e il versamento oltre del prezzo concordato all’atto della prenotazione di una cauzione da parte del contraente viaggiatore come garanzia per eventuali danni che potrebbero verificarsi durante il soggiorno.
Art. 4 – Manifestazione di interesse
Nel caso in cui il Cliente scelga di accedere direttamente al Sito Internet Ufficiale, lo stesso avrà, a sua scelta, la possibilità di inoltrare sul sito una manifestazione d’interesse per l’acquisto del servizio e/o dell’esperienza selezionata di proprio gradimento. Alla fine del procedimento riceverà un preventivo dettagliato sul proprio account di posta elettronica. La manifestazione di interesse per l’acquisto dell’esperienza va formalizzata entro le 24 ore successive dall’email riepilogativa ricevuta anche mediante la sottoscrizione del Contratto stipulato presso una Agenzia di viaggi e/o da un mediatore di Vendita di sua fiducia. La conclusione del Contratto implica il pagamento del relativo Prezzo acconto e/o saldo mediante bonifico bancario seguendo la procedura descritta nell’email riepilogativa. In tutti i casi sopra indicati, una volta concluso il Contratto al Cliente ne sarà rilasciata una copia che verrà allo stesso consegnata: (i) dall’Agenzia di viaggi e/o dall’Agente di Vendita nel caso in cui l’acquisto del Pacchetto sia stato realizzato per tramite; (ii) dalla Società armatrice nel caso di acquisto on-line. In quest’ultimo caso la Società armatrice invierà al Cliente copia del Contratto via e-mail all’indirizzo di posta elettronica che il Passeggero avrà indicato al momento della sua preventiva registrazione sul Sito Internet Ufficiale.
Art. 5 – Prezzo locazione/esperienza
Il Prezzo di acquisto dell’esperienza o della locazione è indicato nel Contratto e comprende tutti i servizi specificati nell’annuncio. Eventuali servizi aggiuntivi richiesti dal Cliente saranno soggetti a un costo supplementare, come indicato nel preventivo dettagliato inviato via email. Il pagamento del Prezzo deve essere effettuato secondo le modalità e i termini indicati nel Contratto e nell’email riepilogativa. In caso di mancato pagamento entro i termini stabiliti, la prenotazione potrà essere annullata e il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso.
Art. 6 – Modifiche e cancellazioni
Il Cliente ha il diritto di richiedere modifiche alla prenotazione, soggette alla disponibilità e all’approvazione dell’armatore. Le richieste di modifica devono essere comunicate per iscritto e potrebbero comportare costi aggiuntivi. In caso di cancellazione da parte del Cliente, si applicheranno i termini di cancellazione specificati nell’articolo 2. L’armatore si riserva il diritto di apportare modifiche all’esperienza o alla locazione per motivi di forza maggiore o altre circostanze impreviste. In tali casi, il Cliente sarà informato tempestivamente e avrà la possibilità di accettare le modifiche o di annullare la prenotazione con diritto al rimborso totale.
Art. 7 – Responsabilità
L’armatore e RadaHotel, Condizioni Generali di Vendita, non saranno responsabili per eventuali danni o perdite subiti dal Cliente durante l’esperienza o la locazione, salvo in caso di dolo o colpa grave. Il Cliente è tenuto a rispettare tutte le norme di sicurezza e le istruzioni fornite dall’equipaggio o dal personale di bordo. Eventuali danni causati dal Cliente o dai suoi ospiti saranno a carico del Cliente, che dovrà risarcire l’armatore per i costi sostenuti.
Art. 8 – Reclami
Eventuali reclami relativi all’esperienza o alla locazione devono essere comunicati per iscritto a RadaHotel entro 24 ore dal termine dell’esperienza. RadaHotel si impegna a risolvere i reclami nel minor tempo possibile e a fornire una risposta entro 30 giorni dalla ricezione del reclamo. In caso di controversie, le parti si impegnano a cercare una soluzione amichevole prima di ricorrere alle vie legali.
Art. 9 – Recesso dal Contratto
9.1 Ai sensi del secondo comma dell’articolo 32 del Codice del Turismo, nel caso in cui il Passeggero acquisti il Pacchetto online direttamente dalla Società, come previsto dal precedente articolo 1.1, è escluso il diritto di recesso previsto agli articoli da 52 a 59 del decreto legislativo 206/2005 (“Codice del Consumo”).
9.2 Fermo restando quanto sopra, indipendentemente dalle modalità di acquisto del Pacchetto, il Passeggero potrà recedere dal Contratto in qualsiasi momento ai sensi dell’articolo 1373 del codice civile, mediante invio di una comunicazione scritta da trasmettersi a mezzo raccomandata, e-mail o fax all’Agente di Vendita o alla Società, a seconda che il Contratto sia stato sottoscritto con l’intermediario ovvero direttamente con la Società. In conseguenza del recesso dal Contratto da parte del Passeggero, quest’ultimo sarà immediatamente risolto e privo di qualsiasi effetto, e tutti i biglietti emessi in esecuzione dello stesso saranno annullati.
9.3 Salvo quanto previsto dagli articoli 13.4, 13.5 e 13.7, qualora il Passeggero receda dal Contratto, pur potendo richiedere alla Società la restituzione delle somme versate a titolo di Tasse e Servizi Portuali, sarà tenuto al pagamento, quale corrispettivo per il recesso ai sensi dell’articolo 1386 del codice civile, delle seguenti penali:
Scheda penali in caso di recesso da parte del cliente:
- Dal giorno successivo alla prenotazione fino a 30 giorni prima della partenza: 10%
- Dal 29 a 20 giorni prima della partenza: 30%
- Da 19 a 10 giorni prima della partenza: 50%
- Da 9 a 4 giorni prima della partenza: 75%
- Dal 3 a 0 giorni prima della partenza: 100% della quota di partecipazione, oltre alla quota di iscrizione e ai premi assicurativi.
Il calcolo dei giorni non include quello del recesso, la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello dell’inizio del viaggio.
Art. 10 – Alimenti e Bevande
Nel caso in cui si verifichino condizioni meteo marine avverse che influenzano i nostri pacchetti e le nostre esperienze turistiche, si prega di notare le seguenti condizioni. Se tali condizioni causano il deterioramento di qualsiasi alimento incluso nei nostri menù, il costo di tali alimenti dovrà essere nuovamente imputato. Questo è necessario per garantire la fornitura di alimenti di alta qualità e mantenere la sicurezza alimentare.
Vi preghiamo di notare che queste condizioni sono parte integrante del nostro contratto generale. La tua accettazione di queste condizioni è richiesta al momento della prenotazione. Grazie per la tua comprensione e cooperazione.
Art. 11 – Assicurazione
Il Cliente è tenuto a stipulare una polizza assicurativa che copra eventuali danni alla barca, agli ospiti e a terzi durante l’esperienza o la locazione. La polizza deve essere valida per l’intera durata del soggiorno e deve includere una copertura adeguata per incidenti, malattie, furti e danni materiali. Il Cliente deve fornire una copia della polizza assicurativa all’armatore prima dell’inizio dell’esperienza o della locazione. In caso di mancata presentazione della polizza, l’armatore si riserva il diritto di annullare la prenotazione senza alcun rimborso.
Art. 12 – Assicurazione
Nelle Condizioni Generali di Vendita, si precisa che le condizioni meteo non favorevoli, come pioggia, vento o cielo parzialmente nuvoloso, non costituiscono motivo per la cancellazione della prenotazione con diritto al rimborso. Qualora il contraente viaggiatore e i suoi partecipanti all’esperienza in barca manifestino la volontà di cancellare la prenotazione, la richiesta sarà disciplinata con l’applicazione delle penali riportate nelle Condizioni Generali di Contratto, già in vostro possesso (Termini di cancellazione).
Art. 13 – Norme di comportamento
Il Cliente e i suoi ospiti sono tenuti a rispettare tutte le norme di comportamento stabilite dall’armatore e dal personale di bordo. È vietato fumare all’interno della barca, salvo nelle aree appositamente designate. Il Cliente è responsabile del comportamento dei suoi ospiti e deve assicurarsi che rispettino tutte le norme di sicurezza e di convivenza. In caso di violazione delle norme, l’armatore si riserva il diritto di interrompere l’esperienza o la locazione senza alcun rimborso.
Art. 14 – Forza maggiore
L’armatore non sarà responsabile per eventuali ritardi o cancellazioni dovuti a cause di forza maggiore, quali condizioni meteorologiche avverse, calamità naturali, guerre, scioperi, epidemie o altre circostanze al di fuori del controllo dell’armatore. In tali casi, Condizioni Generali di Vendita, il Cliente avrà diritto al rimborso totale o alla riprogrammazione dell’esperienza o della locazione in una data successiva, previa disponibilità.
Art. 15 – Tutela dei dati personali
I Passeggeri avranno il diritto di ottenere, nei casi previsti dal Regolamento UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali), l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento che li riguarda, o di opporsi al trattamento, come previsto dagli artt. 15 e ss. del Regolamento. Per esercitare tali diritti, i Passeggeri possono rivolgersi a Marco Forlani, Fondatore e Direttore Tecnico di RadaHotel, Via Falci, 13 – 80070 Bacoli (NA), email info@radahotel.it. I Passeggeri che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento, hanno il diritto di proporre reclamo al Garante o di adire le opportune sedi giudiziarie.
Art. 16 – Legge applicabile e foro competente
Il presente Contratto è regolato dalla legge italiana. Condizioni Generali di Vendita. Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione o risoluzione del Contratto, sarà competente in via esclusiva il foro di Napoli.
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