+39 340 39 40 175
Noi Siamo Aperti
Lunedì - Domenica 08:00 - 20:00
Base Navale
Marina Grande Bacoli (NA)

Seleziona l'esperienza

Quando vuoi essere nostro ospite?

    Lasciati Ispirare*

    Elenco Prodotti*

    Telefono*

    E-Mail*

    Seleziona Data*


    Frequently Asked Questions

    Frequently Asked Questions, benvenuti nella sezione delle domande frequenti . Qui abbiamo raccolto e risposto alle domande più comuni che riceviamo dai nostri utenti. Questa sezione è stata creata per aiutarvi a trovare rapidamente le informazioni di cui avete bisogno. Se non trovate la risposta alla vostra domanda, non esitate a contattarci. Siamo qui per aiutarvi

    Noleggio catamarano di lusso a Napoli. Immergiti nell'eleganza del nostro Fountaine Pajot Samana 59, un yacht a vela con tutti i comfort.
    Noleggio catamarano di lusso a Napoli. Immergiti nell'eleganza del nostro Fountaine Pajot Samana 59, un yacht a vela con tutti i comfort.
    Che bagaglio devo partarmi?

    Quando si naviga in barca a vela, è fondamentale ottimizzare lo spazio per garantire il massimo comfort all’equipaggio. Pertanto, evitate di portare valigie o trolley rigidi, che sono difficili da sistemare nei gavoni. Anche i bagagli con ruote sono da evitare, poiché possono graffiare il pavimento in legno dello yacht. La scelta migliore sono le borse morbide o qualsiasi bagaglio che, una volta svuotato, sia facile da piegare e riporre. Vi suggeriamo anche di portare uno zainetto per i vostri spostamenti a terra, utile per contenere acqua, cambi di costume, telo da mare, scarpe e altro. Alcune delle nostre basi offrono un servizio di deposito bagagli a pagamento, dove potete lasciare le vostre valigie. Vi invitiamo a chiedere informazioni al nostro staff prima della partenza.

    Come mi vesto in barca?

    Optate per un abbigliamento semplice, pratico ed essenziale. In barca, passerete la maggior parte del tempo in costume da bagno, che è uno dei piaceri della vita a bordo! Evitate di riempire i vostri bagagli con abiti da sera, scarpe con tacco o abbigliamento elegante. Potreste preferire la comodità di infradito, sandali, bermuda o pantaloni di lino. Tenete presente che la differenza di temperatura tra il giorno e la notte in barca può essere notevole, quindi non dimenticate di portare qualcosa di più caldo per le vostre serate a bordo. Consigliamo magliette, pantaloncini, pantaloni leggeri, scarpe comode con suole di gomma, infradito, un giacchino impermeabile e antivento, un cappello, una felpa o un maglioncino di cotone. Riservate lo spazio in valigia per un buon libro o un comodo materassino per rilassarvi in acqua.

    Chi pensa alla cambusa?

    La vita in barca e il mare tendono a stimolare l’appetito! Avete la possibilità di occuparvi personalmente della spesa di bordo, conosciuta come “cambusa”, oppure di trovarla già a bordo al momento dell’imbarco. Per alcune delle nostre basi, offriamo il servizio di “approvvigionamento” utilizzando la chat di whatsapp, che vi permette di selezionare la lista della spesa da casa e farvela consegnare direttamente in barca. E non dimenticate tutto ciò che serve per un delizioso aperitivo al tramonto!

    Quali documenti servono?

    Non dimenticate di portare con voi un documento di identità valido. Se avete in programma delle escursioni nell’entroterra e intendete noleggiare auto, moto o quad, assicuratevi di avere con voi la patente di guida. E, naturalmente, per i comandanti di imbarcazioni a noleggio, è indispensabile non dimenticare la patente nautica!

    Quali medicinali trovo a bordo?

    A bordo troverete un kit di base per il primo soccorso, che include cerotti, garze, siringhe, aspirine, ecc. Se avete esigenze specifiche o soffrite di particolari patologie o allergie, vi invitiamo a comunicarlo al momento della prenotazione, così da potervi assistere nel modo più adeguato. Ricordatevi di portare una buona crema solare, il sole in barca può essere molto intenso!

    Come raggiungo la barca?

    Le nostre basi si trovano in prossimità dei principali aeroporti. Potete richiedere al nostro staff di organizzare il servizio di trasferimento per voi. Un nostro autista vi attenderà nel luogo concordato e vi condurrà direttamente al vostro yacht!

    Quando pago?

    Il costo di locazione della barca, indicato alla voce “prezzo”, viene pagato in anticipo con due rate: il 30% al momento della prenotazione e il restante 70%  30 giorni prima della partenza. Se la data di partenza è inferiore a 30 giorni, l’intero importo dovrà essere saldato al momento della prenotazione. Si prega di notare che il costo di locazione copre esclusivamente l’affitto della barca.

    Come funziona per la cauzione?

    La cauzione è un deposito che viene effettuato tramite carta di credito al momento del check-in e viene automaticamente rilasciato alla fine del charter. È possibile scegliere un deposito ridotto non rimborsabile. Le nostre barche vengono consegnate al check-in in condizioni impeccabili.

    Posso imbarcare prima?

    Siete in vacanza, quindi niente stress o fretta! Faremo tutto il possibile per farvi imbarcare il prima possibile, ma non possiamo garantire un orario preciso, poiché molto dipende dalle condizioni in cui la vostra barca sarà lasciata dall’equipaggio precedente.

    E se il giorno dell’imbarco arrivo tardi?

    La nostra azienda si impegna a fornire un servizio di assistenza e accoglienza turistica di alta qualità, attivo 24 ore su 24. Siamo qui per garantire che la tua esperienza di viaggio sia senza stress e piena di momenti indimenticabili.

    Quando devo rientrare in porto?

    La barca deve essere ormeggiata in porto nel pomeriggio del giorno precedente la data di sbarco. Ad esempio, se la vostra vacanza termina il sabato mattina, dovrete rientrare in porto il venerdì pomeriggio per fare rifornimento di carburante e darci il tempo necessario per le procedure di checkout. Ovviamente, passerete la notte di venerdì a bordo della barca. Per qualsiasi altra domanda, non esitate a contattarci.

    Rimani aggiornato

    Seguici social Facebook Instagram per esplorare luoghi straordinari, catturare momenti magici e condividere l’amore per le avventure. Siamo pronti a condividere il mondo di viaggi in barca con te. Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima offerte esclusive e aggiornamenti speciali. Unisciti a noi nel viaggio di scoperte e sorprese! Iscriviti ora su www.radahotel.it 

    Apri Chat
    1
    Ha bisogno di aiuto?
    Ciao,
    Come possiamo aiutarla?